Nuovo Samsung Galaxy Z Flip 3

Prezzo ridotto e design rinnovato rendono il nuovo Z Flip più appetibile

 

samsung-galaxy-zflip3-foldable

Così come ogni altra tecnologia, col passare del tempo, le migliorate tecniche di sviluppo tendono a far abbassare i costi di produzione della stessa in modo da renderla più accessibile a tutti. Non è ancora il caso dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 3 ma qualcosa ha iniziato a muoversi.

Samsung è riuscita ad abbassare il prezzo di vendita negli USA sotto la soglia dei mille dollari. In Italia invece, la nuova edizione del foldable di Samsung ha avuto una riduzione ben significativa, si parla infatti di 400 euro in meno, portando il costo a 1099 euro.

Cosi come era successo con l’uscita di altri top di gamma, con l’acquisto si Z Flip 3 Samsung mette a disposizione delle promozioni che possono far ottenere fino ad uno sconto di 599 euro.


Una struttura più solida

Rispetto le versioni precedenti, la scocca del nuovo Galaxy Z Flip 3 è stata rinforzata con l’alluminio Armor e rivestita poi con il Corning Gorilla Glass Victus. La cerniera, riprogettata, adesso assicura ben 200.000 chiusure.

Con l’introduzione della nuova pellicola protettiva in PET elasticizzato lo schermo risulta l’80% in più resistente rispetto a quello delle precedenti versioni. Con il raggiungimento della certificazione certificazione IPX8 il nuovo Samsung Galaxy Z Flip 3 risulta del tutto impermeabile.

Il display FHD+ Dynamic Amoled 2X da 6,7 pollici adesso a un refresh a 120 Hz e il segno della piega risulta percepibile, ma a schermo acceso quasi non si nota.

Anche il display frontale ha subito delle modifiche. Il pannello è passato da 1,06 pollici a 1,9 pollici aumentandone così anche le funzionalità, sarà possibile aggiungere diversi widget e scorrere le notifiche, anche se non è ancora possibile rispondere a queste ultime.

Oltre il classico colore nero, chiamato Phantom Black, Samsung ha pensato di proporre nuovi colori come Lavander, Cream e Green che possono essere acquistati presso qualsiasi store. In più propone i colori Gray, White e Pink come esclusiva dei Samsung  Shop

 

Comparto fotografico

Le migliorie non hanno però riguardato anche il comparto fotografico. Le fotocamere posteriori sono una grandangolare da 12 megapixel e una ultra grandangolare sempre da 12 MP. In condizione di poca luce, le foto riescono abbastanza bene, grazie al sensore principale. Invece la fotocamera frontale è una 10 MP.

Batteria, archiviazione, connessione

La batteria da 3300 mAh riesce a stento ad affrontare un’intera giornata e la ricarica lenta da 15W non aiuta.

Lo smartphone monta Android 11 e un processore Snapdragon 888, abbastanza potente. 

Due i tagli di memoria disponibili: 128 Gb oppure 256 Gb. La RAM rimane sempre da 8 Gb in entrambe le configurazioni, e come al solito slot MicroSD non pervenuto.

Per quanto riguarda le connessioni supporta ovviamente il 5G e il Wi-Fi 6, e in più è dual sim (una nano sim e una esim).

 

In conclusione il nuovo Galaxy Z Flip 3 è un ottimo smartphone qualità/prezzo. Il costo contenuto per un foldable lo rende davvero interessante.

 

Rimani connesso a SmartBoot.it per essere sempre aggiornato su tutte le ultime novità.