iPhone 14: Apple li presenterà il 7 settembre

Inviti già distribuiti per l’evento che svelerà i nuovi iPhone e non solo.

Come ogni anno ci risiamo Apple sta per presentare i nuovi modelli di iPhone e Watch, questa volta in anticipo di una settimana rispetto agli anni passati, e soprattutto con un ritorno in presenza presso lo Steve Jobs Theater per un gruppo ristretto di giornalisti. Pochi saranno quindi i presenti dal vivo, ma l’evento verrà trasmesso in streaming sul sito di Apple e anche sul canale ufficiale attraverso la piattaforma Youtube.

L’invito, riportante un cielo pieno di stelle che ricalcano il famosissimo logo della casa di Cupertino con la scritta “Far Out” sotto, fa pensare che Apple voglia puntare ad un qualche tipo di funzione satellitare, come una connessione per le zone senza copertura, oppure a qualche funzione fotografica avanzata.

La nuova gamma

All’evento dovrebbero essere presentati tre nuovi modelli di iPhone, uno classico e due Pro. Non dovrebbe essere lanciata nessuna nuova versione di iPhone Mini.

Il design e il comparto fotografico saranno le novità maggiori sui modelli Pro, infatti si presume che la notch scompaia per lasciare solo lo spazio per lo scanner LiDAR e FaceID. Tutti i modelli presenteranno una nuova fotocamera frontale con autofocus, mentre sui modelli Pro si avrà lo schermo Always On e una fotocamera frontale da 48 megapixel.

Apple Watch Pro?

Tutti i modelli dei prodotti Apple presentano una versione Pro, ci riferiamo ai Mac, agli iPad o agli AirPods, l’unico dispositivo a non avere ancora una propria versione maggiorata è proprio il Watch, magari pensata per i professionisti sportivi o per chi pratica sport estremi. Da qui l’invito fa pensare proprio ad una connessione satellitare per l’Apple Watch, per quando ci si trova in zone dove non c’è copertura cellulare. Questo comporterebbe un passo avanti per Apple, ma soprattutto per la sicurezza degli utilizzatori di Apple Watch.

 

Ormai manca veramente poco al 7 Settembre, non ci resta che attendere per scoprire insieme le novità che Apple ci ha riservato per quest’anno.