Display Mini LED: secondo Kuo, Apple si sta preparando a lanciare i nuovi MacBook

Nuovi schermi con tecnologia Mini LED sui futuri MacBook. Sembra che Apple si sta muovendo per assicurarsi la fornitura di questi display.

macbook air colori apple macbookair macbook pro macbookpro display colori imac24 imac 24

 

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple si sta concentrando sull’approvvigionamento dei display con tecnologia Mini LED. Infatti sembrerebbe che Apple sia alla ricerca di fornitori di componenti chiave per i pannelli Mini LED.

A quanto pare Apple prevede un incremento di vendite per il 2022 del 20% rispetto all’anno in corso. Tutto ciò è dovuto grazie all’adozione dei pannelli Mini LED, dei processori Apple Silicon e di un design completamente rinnovato.

Al momento, l’unico dispositivo Apple che utilizza questa feature è iPad Pro da 12,9 pollici. Ma Kuo afferma che entrambe le nuove generazioni di iPad Pro di avranno display con tecnologia Mini LED. Quindi nel 2022 si avranno iPad Pro 11″ e iPad Pro 12.9″ dotati di questa tecnologia.

Per quanto riguarda la linea notebook, che verrà lanciata nel giro di pochi mesi, sembra che Apple sia già pronta a introdurre il display Mini LED su i nuovi MacBook.

Molto probabilmente non sarà l’unica novità dei nuovi MacBook. Sempre secondo Kuo potrebbero arrivare nuovi Apple Silicon, M1X per MacBook Pro e l’M2 per MacBook Air atteso nel 2022.

 

apple silicon m1 m2 m1x processore chip cpu

 

Per quanto riguarda la nuova generazione di MacBook Pro, Apple sembra sempre più convinta ad eliminare definitivamente la Touch Bar, aggiungendo invece un nuovo connettore MagSafe e reinserendo alcune porte, come HDMI e lo slot per schede SD. Anche il MacBook Air 2022 subirà un restyling, potrebbe essere commercializzato nelle colorazioni dei iMac da 24″.

macbookair macbookpro macbook pro macbook air nuovo 2021 colori imac24 imac 24 apple

 

Ming-Chi Kuo prevede che l’obiettivo di mercato, dal 2023 in poi, sia sempre più incentrato sulla produzione di display Micro LED, visto che il costo di produzione dovrebbe migliorare significativamente.

Nella sua dichiarazione continua:
“Riteniamo che Apple stia sviluppando la tecnologia Micro LED, ma il programma di produzione non è ancora stato confermato. Riteniamo inoltre che se il Mini LED avrà successo, aiuterà più aziende a investire nella progettazione e nella ricerca e sviluppo di Micro LED e contribuirà a realizzare la produzione di massa di Micro LED”.

 

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di Apple.

 

Rimani collegato per essere sempre aggiornato su tutte le novità.