WhatsApp su iPad e più dispositivi con lo stesso account

Da tanto tempo gli utenti di WhatsApp, chiedono di poter gestire il proprio account su più dispositivi contemporaneamente, e molto probabilmente le loro richieste saranno esaudite a breve. Presto WhatsApp potrebbe introdurre questa nuova funzione e ridurre finalmente il distacco dalle altre app di messaggistica, come Telegram e WeChat, che già da tempo danno la possibilità di gestire lo stesso account da più dispositivi.

whatsapp ipad ios android news

La notizia arriva tramite un tweet di WABetaInfo, fonte di tantissimi rumors sulle applicazioni legate al mondo dei social network, che si sono rivelati affidabili.

I primi a beneficiare della nuova funzione potrebbero essere i dispositivi di casa Apple, con sistema operativo iOS e iPadOS. E proprio su quest’ultimo WhatsApp farebbe il suo debutto assoluto, visto che finora non era mai stata rilasciata una versione compatibile con iPad. In questo modo quindi sarebbe possibile gestire il proprio account simultaneamente da un iPhone e da un iPad.

Si presume che la nuova funzione venga rilasciata anche per gli smartphone e tablet Android, anche se nel tweet non si evince e probabilmente bisognerà aspettare un pò di tempo in più.

Anche WhatsApp Web potrebbe giovare di questa novità, e sganciarsi quindi dalla funzione di semplice portale specchio e diventare app in piena regola.

Per quanto riguarda la riservatezza delle chat e la tutela della privacy, la nuova funzione non dovrebbe avere ripercussioni su questo aspetto, in quanto la crittografia end-end verrà mantenuta.

Il software sembra che sia in fase di ultimazione da quest’estate e potrebbe arrivare molto presto. Molto probabilmente si attende che i vari dispositivi abbino la possibilità di essere sincronizzati tra loro.

Ci resta solo attendere novità da parte di WhatsApp, sperando che non tardino troppo ad arrivare.